ARTE PUBBLICA

Ci piace immaginare lo spazio (pubblico e privato) e i territori attraverso sguardi non convenzionali e visioni concrete, con un senso di appartenenza nuovo: è una nostra peculiarità e siamo consapevoli che i linguaggi artistici possono rappresentare momenti fondativi e costitutivi per esperienze di gruppo e progetti di riqualificazione, non solo architettonica ma anche sociale. Costruire tutto questo in maniera collettiva, con le persone che fisicamente abitano e attraversano questi spazi, è la nostra missione.

 

Sviluppiamo non solo nuovi progetti e nuovi servizi, ma la sfida che più ci interessa mira al recupero di aree urbane e di pezzi di città abbandonati al grigiore, attraverso la promozione e la valorizzazione dell’arte pubblica, orizzontale e fruibile da tutti. Dal muralismo ai graffiti, dalle installazioni alle opere e alle performance, curiamo tutte le fasi di realizzazione di questi processi: progettazione, direzione artistica, comunicazione e realizzazione, per dare nuovo senso a edifici e muri.

L’arte è un potente mezzo che facilita il lavoro all’interno di svariati contesti sociali (spazi giovanili e oratori, scuole – da quelle dell’infanzia alle secondarie -, comunità parrocchiali, associazioni culturali) dove proponiamo laboratori e workshop, con iniziative che riguardano diversi tipi di arte con grande attenzione alle forme espressive e ai linguaggi emergenti.

Diamo grande attenzione non solo al prodotto artistico finale, ma anche ai risvolti socio-relazionali del processo creativo.

L’arte è un mezzo che ci consente non solo di migliorare le nostre città e renderle più belle e vivibili ma, rivolgendo particolare attenzione alle medie e grande imprese, è anche uno strumento di team building, capace di costruire esperienze irripetibili da condividere insieme al proprio gruppo di lavoro o di studio, che può declinarsi in uno strumento formativo – leggero e destrutturato – per migliorare la coesione e affinare la creatività all’interno del gruppo stesso.

Possiamo offrire proposte ad hoc per ogni cliente, pensate e costruite insieme su misura delle esigenze.