RI/PROGETTAZIONE

PROGETTI REALIZZATI
Ripensare i propri servizi, proporre nuovi progetti che incrocino esigenze e bisogni sempre più mutevoli. Sempre più soggetti si trovano a confrontarsi con questa necessità, che si scontra con la difficoltà nel reperire risorse e finanziamenti: noi possiamo aiutare questi processi, portando un contributo orientato verso criteri di innovazione, efficienza e sostenibilità.

Vi supportiamo nella ricerca di finanziamenti e nella fase di progettazione, in particolare nelle aree culturale e sociale, andando a intercettare le opportunità di contributo economico offerto da finanziamenti diretti o fondi strutturali della Commissione Europea, oppure facendovi incontrare con i molti privati che continuano a sponsorizzare iniziative e attività ritenute interessanti.

Agevoliamo il vostro rinnovamento, leggendo insieme a voi il mondo che cambia rapidamente, con nuove tecnologie e nuove sfide davanti. Mettiamo a disposizione esperienza, immaginazione e creatività per i vostri nuovi progetti o per lo sforzo di adeguare i vostri servizi a un contesto sempre in evoluzione.

Noi vi forniamo uno sguardo esterno che può dotarvi degli strumenti utili al cambiamento, vantando un’esperienza pluriennale nell’ambito delle politiche giovanili, con il coordinamento dello Spazio Polaresco e dei servizi offerti dal Comune di Bergamo, tra i quali lo Spazio Giovani Edoné. Abbiamo tutte le competenze per progettare modalità innovative di gestione per spazi dedicati ai giovani, per l’organizzazione di iniziative creative e artistiche e per la conduzione di percorsi di cittadinanza attiva.

È la nostra esperienza che ci ha consentito di costituire una rete di contatti con enti, associazioni e soggetti che si occupano di politiche giovanili anche al di fuori della dimensione locale.