BG+

BG+ è l’iniziativa che l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Centro di Servizi per il Volontariato Bergamo, il Consorzio Solco Città Aperta e HG80, realizza durante il periodo estivo dal 2016.

Il progetto BG+ è un ricco cartellone di proposte di volontariato e di impegno civico offerto ai giovani della città nel periodo compreso tra giugno e settembre che coinvolge diverse associazioni, enti e servizi comunali che per ogni edizione hanno ospitato circa 100 giovani volontari per un totale di più di 1800 di volontariato. Si tratta di esperienze che permettono ai partecipanti di svolgere attività di utilità sociale e di conoscere le numerose associazioni di volontariato e realtà sociali di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.

HG80 Impresa Sociale in raccordo con il CSV e il Consorzio Sol.co Città Aperta, coordina il progetto, occupandosi della  realizzazione e della promozione del cartellone di proposte, del coordinamento dei volontari e della relazione con i giovani volontari e le associazioni.

 

Vai al sito Giovani Bergamo per saperne di più

Project manager

Fabiana Gerosa

Category

Fabiana Gerosa, Generazioni, Politiche Giovanili