Bergamo Estate Insieme 2020 è il progetto del Comune di Bergamo pensato per agevolare le famiglie nella scelta delle attività ludico-educative estive dei propri figli. Pensato in funzione delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19, il progetto prende vita nel quadro di azioni previste per le fasi di ripresa in seguito all’emergenza e delineate nel documento di Giunta “BERGAMO 2020 – Strategia di rilancio e adattamento”.
L’iniziativa si propone di raccogliere in un unico sito web le molteplici opportunità ricreative della provincia. Vuole inoltre coordinare i diversi soggetti della Città che offrano attività riadattate secondo le norme vigenti. In questo modo è possibile non solo garantire alle famiglie una più semplice consultazione delle proposte del Comune di Bergamo, ma anche un servizio con una linea comune per una ripartenza in piena sicurezza.
Nella fattispecie Bergamo Estate Insieme 2020 aggrega:
– centri estivi per bimbi e bimbe da 0/3 anni iscritti/e ai nidi;
– ludoteche e spazi giovanili di quartiere;
– progetti di inclusione per minori con disabilità o fragilità;
– attività ricreative ed educative gestite da enti, Associazioni e parrocchie in tutti i quartieri.
Le numerose adesioni dei diversi soggetti della città di Bergamo in ambito di educazione, sport e cultura hanno dato prova dell’efficacia del coordinamento.
Hg80 ha curato la parte organizzativa e comunicativa, sviluppando il sito web in collaborazione con la grafica e designer Veronica Cattaneo.
2020, Comunicazione Sociale, Strategie, Welfare Management