BG+ è un ricco cartellone di proposte di volontariato e di impegno civico offerto d’estate ai giovani di Bergamo, nel periodo compreso tra giugno e settembre.
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con il Centro di Servizi per il Volontariato Bergamo, il Consorzio Sol.co Città Aperta e HG80, realizza il progetto ogni estate dal 2016.
BG+ coinvolge inoltre diverse associazioni, enti e servizi comunali. Ogni edizione hanno ospitato circa 100 giovani volontari, per un totale di più di 1800 di volontariato. L’esperienza permette quindi ai partecipanti di svolgere attività di utilità sociale e di conoscere le numerose associazioni di volontariato di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.
HG80 Impresa Sociale, in raccordo con il CSV e il Consorzio Sol.co Città Aperta, coordina il progetto. Si occupa quindi della realizzazione e della promozione del cartellone di proposte, del coordinamento dei volontari e della relazione tra volontari e associazioni.
Vai al sito Giovani Bergamo per saperne di più.
Fabiana Gerosa, Generazioni, Politiche Giovanili