00000

HG80 offre una solida consulenza sui temi del welfare sociale, dell’innovazione e dell’ottimizzazione dei servizi, grazie a un aggiornamento costante e ad anni di esperienza maturati sul territorio collaborando con enti pubblici e privati, imprese e realtà del Terzo Settore e dell’associazionismo.

Un approccio strategico che l’impresa sociale offre, sia a realtà strutturate con un forte interesse al mondo del sociale, sia a soggetti che hanno appena avviato la propria attività nel settore, a cui HG80 offre un percorso di affiancamento per tutto il processo di start up. In ogni fase della collaborazione, da consulenza e formazione, ad affiancamento, progettazione e sviluppo, i professionisti di HG80 sono accanto al cliente per un percorso condiviso in ogni singola tappa. Un percorso in cui l’identità, gli obiettivi e le finalità del cliente sono tanto importanti quanto l’attenzione alle persone al centro di ogni intervento.

partecipazione

Consulenza per l’innovazione sociale pubblica, aziendale e no profit

Il welfare management affianca soggetti pubblici, privati e no profit in un processo di innovazione dei servizi, ottimizzazione dell’organizzazione e delle risorse economiche.

HG80 condivide la prospettiva del welfare generativo e di comunità, che supera i modelli assistenzialisti e promuove forme ibride in grado di attivare i diversi attori del territorio.

In quest’ottica quindi propone una consulenza altamente specializzata sul welfare management con soluzioni strutturate sulla specificità di ogni soggetto: comuni, uffici di piano, enti del Terzo Settore, aziende pubbliche e private orientate all’innovazione sociale.

Per informazioni: Sergio Capitanio

Polaresco 2.0

In 2016 / Fabiana Gerosa / Strategie / Welfare Management
annidifrontiera1-1024x665

Un team di professionisti al servizio di realtà non profit in start up e sviluppo

Un servizio di affiancamento studiato per rispondere alle necessità di realtà non profit, associazioni giovanili, culturali o di promozione sociale in fase di avvio o crescita, rivolto anche a piccole imprese non profit o profit con forte attenzione al sociale.

HG80 in quest’ottica offre nuove strategie per rendere sostenibile una progettualità di medio e lungo periodo, grazie a una proposta strutturata che può comprendere, insieme o singolarmente, servizi di consulenza, formazione e sviluppo, stesura di piani di comunicazione e attività di fundraising, sviluppo e gestione di reti.

Tra le possibilità offerte da HG80 anche la fornitura di professionisti specializzati nell’organizzazione di eventi pubblici e privati nel settore cultura e tempo libero.

Per informazioni: Sergio Capitanio

Gate

In 2017 / Sergio Capitanio / Strategie / Supporto per enti del terzo settore

Spazio Polaresco

In 2016 / Sergio Capitanio / Strategie / Supporto per enti del terzo settore
SSF.ai

Raccontare, informare e coinvolgere il pubblico della cultura e del sociale

Progettare processi culturali e sociali comporta anche ideare, sviluppare e realizzare la loro comunicazione, individuando i destinatari ideali e rivolgendosi a loro con linguaggi adeguati.

HG80 cura la comunicazione per realtà del Terzo Settore, enti pubblici, associazioni di promozione sociale e piccole e medie realtà non profit o profit con attenzione al sociale, che hanno necessità di comunicare in modo chiaro, efficace e coordinato su differenti media.

Grazie a un forte radicamento nel settore socio-culturale a cui si rivolge, HG80 è in grado di comprendere a fondo il contesto di riferimento e declinare il processo di comunicazione in un progetto che rispecchi valori, messaggi e identità del soggetto che offre il servizio.

Per informazioni: Maddalena Bianchetti