come lavoriamo

GENER AZIONI

HG80 crede in un futuro da costruire nelle pratiche del quotidiano.
Un futuro che prende forma oggi nell’impegno con i piccolissimi, gli adolescenti e i giovani. A loro sono dedicati una serie di servizi studiati grazie alle differenti professionalità dei soci dell’impresa sociale.

uno dei nostri progetti

STEP BY STEP è stata un’iniziativa dinamica che ha coinvolto giovani tra i 18 e i 25 anni in un percorso di tre giorni, dall’8 al 10 settembre, lungo La Via delle Sorelle, che collega Bergamo e Brescia e rientra a far parte delle iniziative speciali di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Giovani coinvolti
0

parte cipa zione

Sentirsi parte di un territorio, di una comunità, di un gruppo. Semplicemente sentirsi parte di un “noi” oltre al proprio singolo “io”. HG80 crede nel valore della partecipazione come strumento di inclusione, di benessere e di crescita individuale e collettiva e lo mette in pratica attraverso progetti culturali e sociali.

uno dei nostri progetti

SENTIERI CREATIVI anno 2023
Studio, arte e paesaggio. Undici giovani artisti, cinque giorni di residenza artistica presso la Ca’ Matta, unico obiettivo: progettare ciascuno/a un’opera site specific per il parco dei colli di Bergamo.

Giovani coinvolti
0

STRA TEGIA

HG80 offre una solida consulenza sui temi del welfare sociale, dell’innovazione e dell’ottimizzazione dei servizi, grazie a un aggiornamento costante e ad anni di esperienza maturati sul territorio collaborando con enti pubblici e privati, imprese e realtà del Terzo Settore e dell’associazionismo.

uno dei nostri progetti

ACCIAIO E COTONE | in partnership con TTB – Teatro Tascabile di Bergamo anno 2023. 
Dopo quattro anni dalla sottoscrizione del partenariato speciale pubblico privato si apre una nuova fase, utile a definire nuovi possibili usi degli spazi, in coerenza col processo di recupero del Monastero del Carmine.

Giovani coinvolti
0